REIKI 

Il Reiki è un sistema di cura, di Autoguarigione e di risveglio riscoperto in Giappone intorno al 1920 da Mikao Usui Sensei, dopo una profonda esperienza di meditazione e illuminazione.

In realtà sembrerebbe che le origini del Reiki siano ancora più antiche e sarebbero riconducibili ad antichi metodi di guarigione cinesi. 

Nel Reiki l' energia Universale viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina e fluisce liberamente nel corpo del ricevente nei punti ove se ne ha maggior bisogno. Attraverso il Reiki, il corpo e lo spirito sono indotti a riattivare il proprio naturale processo di guarigione, con un vantaggio anche da un punto di vista mentale, attraverso uno stato di disteso rilassamento.

Il Reiki si basa sul totale Riequilibrio Energetico e ha il fine di individuare le cause dei blocchi psicofisici trasmettendo energia e benessere.

Inoltre il Reiki è una tecnica priva di controindicazioni, e può essere praticata insieme a qualsiasi altro trattamento, sia esso di medicina tradizionale o naturale: non è un caso che esso sia stato recentemente inserito negli ospedali.

La disciplina Reiki è inoltre una strada per la Crescita Personale, attraverso la quale la coscienza, sanata e nutrita, è in grado di espandersi oltre i limiti che la mente le ha imposto.