SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo è lo studio e la pratica dei principi e delle tecniche degli antichi sciamani, ma soprattutto, è uno stile di vita. Esso connette l'individuo con la natura e con altri livelli di coscienza, con l' intento di promuovere l'unione e il sostegno tra tutte le forme di vita, in un atteggiamento reciproco di autosviluppo e crescita, volti all'Evoluzione Spirituale. 

Lo sciamanesimo è un sistema a sé stante, all'interno di un sistema più grande: esso considera ogni piccolo sistema energetico collegato a quello di qualunque altra cosa, consideando meritevole dello stesso rispetto tutto ciò che esiste, in quanto ogni singolo elemento ha un suo ruolo nell' Universo.

Lo sciamanesimo non ha dottrine, ma si basa sull' acquisizione della conoscenza attraverso l'esperienza. Lo Sciamano ricerca la propria Verità attraverso l'esperienza personale.

Infatti nello Sciamanesimo si "fanno" le cose per conoscerle. Il termine sciamano è stato anche tradotto con la frase: "chi cammina tra i mondi": ogni sciamano segue una strada per risvegliare la propria energia interiore, attraverso i viaggi spirituali nel mondo interiore e animale.